Saluto di Scuderi ai partecipanti alla Commemorazione di Lenin a Cavriago
Perseveriamo con fiducia nel risveglio del proletariato alla lotta rivoluzionaria per il socialismo

Caro compagno Denis Branzanti, care compagne e compagni,
vi saluto calorosamente e in maniera militante. Idealmente, assieme a tutto il PMLI, sono con voi per commemorare Lenin davanti al suo monumento a Cavriago, in occasione del 95° Anniversario della sua scomparsa.
Pur sotto bandiere rosse diverse, ma tutte con la falce e martello, voi siete qui riuniti per rendere omaggio al fondatore del Partito comunista russo, al principale artefice della Grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre, al fondatore della Terza Internazionale di cui il 2 marzo ricorre il centenario.
Il proletariato italiano nel passato e fino agli anni Settanta lottava per il socialismo e per conquistare il potere politico. Ma poi si è smarrito nel riformismo, nel parlamentarismo, nel governismo, nel costituzionalismo e nel pacifismo perché i revisionisti, ossia i falsi comunisti, con l'inganno l'hanno decomunistizzato, deideologizzato e derivoluzionalizzato. Spetta quindi ai veri comunisti risvegliarlo alla lotta di classe rivoluzionaria e ricondurlo sulla via dell'Ottobre. Una impresa titanica che richiede un impegno totale, duri sforzi, molti sacrifici e perseveranza. Consapevoli che non tutto dipende da noi, dal nostro lavoro. La risoluzione del problema dipende anche dallo sviluppo della lotta di classe, dalla scoperta del socialismo da parte delle nuove generazioni.
In ogni caso dobbiamo tenere duro e stare attenti alle pallottole inzuccherate della borghesia che ci possono corrompere, tirarci fuori dalla via dell'Ottobre e infine portarci al tradimento della causa del socialismo.
Noi tutti, imparando da Lenin, non dobbiamo concedere nulla alla borghesia, e dobbiamo dimostrarlo perseverando con fiducia nel risveglio del proletariato alla lotta rivoluzionaria per il socialismo e per creare tutte le condizioni per buttar giù il governo nero fascista e razzista Salvini-Di Maio.
Per questo dobbiamo assimilare fino in fondo e mettere in pratica il pensiero e gli insegnamenti di Lenin riguardo al Partito, al proletariato, al Fronte unito, alla tattica e alla strategia della rivoluzione socialista.
Con Lenin per sempre contro il capitalismo, per il socialismo.
Vostro compagno di lotta
Giovanni Scuderi
 
 

23 gennaio 2019